Programma

Programma

Gli appuntamenti dedicati ai 130 anni de L'Unione Sarda.

L'Unione Sarda

Un accordo con lo stilista di Alghero Antonio Marras. Sarà lui a firmare il logo 130 e a curare le iniziative che accompagneranno il giornale in quest’anno. Tantissime le sorprese per i lettori.

La storia della Sardegna

Ogni mercoledì, sul giornale, 4 pagine dedicate al racconto di 130 anni di storia della Sardegna grazie anche all’interazione con i lettori.

Archivio Open Day

Ogni primo giovedì del mese dalle 15.00 alle 20.00 l’archivio de L‘Unione Sarda, sito in Piazzetta L’Unione Sarda, sarà aperto al pubblico.

UnioneSarda.it

Una sezione interattiva dedicata ai lettori.

"Come eravamo 130"

I lettori potranno inviare foto o video che comporranno la rubrica “Come eravamo“.

In occasione dei primi 130 anni, aspettando il compleanno del 13 ottobre 2019, “Come eravamo 130” diventerà il progetto di raccolta fotografica della Sardegna e dei sardi.

I lettori racconteranno, attraverso le immagini, non solo la storia ritratta nella foto, ma anche le tradizioni, i ricordi, i luoghi e le vicende pubbliche e private del periodo. Questo che ci permetterà di fare un tuffo nel passato per ricordare da dove veniamo e non dimenticare ciò che siamo stati.

Le foto oltre che sul nostro sito potranno essere pubblicate sul quotidiano.

Rubrica "Hai ricordi da rivivere oggi con L'Unione Sarda"

I lettori potranno raccontare, scrivendolo sul sito, un aneddoto e/o rispondere quesito:

“se ti dico L’Unione Sarda che ricordo ti viene in mente?”.

Le frasi e i ricordi, oltre che essere pubblicati all’interno del sito, potranno essere pubblicati anche all’interno della pagina che racconterà, ogni settimana, i primi 130 anni de L’Unione Sarda.

Progetto scuole

Sul sito la possibilità di prenotarsi.

Un giornalista sarà presente, presso il Vostro istituto, per un confronto con gli studenti sulla storia della Sardegna raccontata attraverso le pagine del nostro giornale e per spiegare loro le principali fasi di realizzazione del quotidiano.

La visita verrà poi raccontata sul giornale.

Videolina

Il 13 ottobre 2018 alle 21:00 Ambra Pintore condurrà su Videolina una trasmissione in diretta dal centro stampa di Elmas.

Rubrica di approfondimento settimanale

A partire dalla fine di ottobre, ogni venerdì alle 15:00 su Videolina il giornalista Andrea Frailis curerà e condurrà la rubrica dedicata alla storia della Sardegna come è stata raccontata sulle pagine de L’Unione Sarda.

La società, la politica e l’economia dell’isola hanno trovato posto ogni giorno sulle pagine del quotidiano sardo che da decenni informa i cittadini sulle vicende locali e non solo.

Radiolina

Accadde Oggi

Dal lunedì al venerdì alle 15:40 e alle 20:40 Paola Pilia condurrà Accadde Oggi. Il racconto di avvenimenti accaduti giorno per giorno ma in anni precedenti. 

Il sabato e la domenica andranno gli accadde oggi della settimana.

Ogni giorno gli speaker racconteranno le storie dei lettori, le loro vicende e i loro ricordi legati a L’Unione Sarda.